FARM DI CANNABIS LIGHT NELLE DOLOMITI

Siamo fieri di produrre nella nostra Farm

LA FARM

FARM DI CANNABIS LIGHT NELLE DOLOMITI

DOVE COLTIVIAMO

La nostra farm di Cannabis Light nelle Dolomiti ha sede a Fontanazzo in Val di Fassa, a 1450mt di altitudine, a circa 4km dalla più conosciuta Canazei.

Coltiviamo Indoor con metodo aeroponico, grazie all’aria pulita che da sempre contraddistingue il nostro territorio e all’acqua incontaminata, preziosissimi alleati quando si parla di coltivazione di qualità.

Coltiviamo in maniera naturale in un ambiente sano e controllato, rigorosamente senza l’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche, facendo uso esclusivamente di fertilizzanti naturali rispettosi dell’ambiente e delle piante stesse.

COME COLTIVIAMO

Coltiviamo indoor attraverso l’utilizzo di lampade a LED altamente performanti, impianto aeroponico a ricircolo e ventilazione ed estrazione dell’aria controllata in funzione di valori prestabiliti.

Il controllo totale e quotidiano del coltivo permette di monitorare costantemente tutti i parametri fondamentali all’interno della stanza di coltivazione, quali temperatura, umidità, anidride carbonica, intensità luminosa delle lampade, la quantità esatta di fertilizzanti in funzione dello stato di crescita delle piante, il pH, l’EC, ecc.

Ogni singola pianta viene lavorata in maniera manuale durante tutto l’iter produttivo: il controllo e la gestione quotidiana delle piante, il taglio fatto a mano, l’essiccazione lenta a basse temperature, la concia in barattoli di vetro, la distribuzione in vasi per la vendita, ecc.

Per ottenere i migliori risultati facciamo a meno di qualsiasi tipo di macchinario ed ogni azione viene fatta rigorosamente a mano, dalle nostre mani.
Il lavoro più impegnativo è quello legato alla raccolta e pulizia dei fiori, fasi cruciali dove il tutto deve essere perfettamente coordinato. Per fortuna si condivide questo momento con ottimi amici e ottima musica!

L’essiccazione viene fatta in ambiente controllato, rispettando i parametri di temperatura e umidità richiesti per la perfetta essiccazione. Le infiorescenze dedite alla vendita vengono poi stoccate in barattoli ermetici di vetro e lasciate “maturare” al fresco. La distribuzione dei fiori nei vasi per la vendita, infatti, viene effettuata solamente alla ricezione degli ordini e rispettando un determinato numero di confezioni in negozio, il che garantisce di avere sempre a disposizione prodotti freschi e perfettamente mantenuti.

L’AEROPONIA

L’aeroponia è un avanzato metodo di coltivazione che non prevede l’utilizzo di un substrato. Le piante sono disposte in vasi a rete e collocate all’interno di apposite canaline che fungono da supporto, permettendo alle radici di svilupparsi in maniera ottimale all’interno di esse. Acqua e sostanze nutritive vengono fornite alle piante attraverso appositi ugelli che nebulizzano le radici ad intervalli regolari attraverso una nebbia fine e sottile.

Si tratta di una tecnica efficiente per coltivare canapa, portando la coltura ad un livello superiore in termini di qualità e quantità, fornendo alle radici la quantità esatta di nutrienti di cui hanno bisogno durante l’intero ciclo di vita. Il tutto avviene all’interno di un ambiente sano e controllato.

Il vantaggio fondamentale dell’aeroponia è l’apporto di acqua e sostanze nutritive direttamente sulle radici delle piante, garantendo allo stesso modo il massimo apporto di ossigeno possibile. La nebulizzazione permette infatti l’apporto di goccioline d’acqua di piccolissime dimensioni ricche d’ossigeno, facilmente assimilabili dalle piante velocizzandone così il metabolismo e permettendo una crescita rapida e vigorosa.

COSA COLTIVIAMO

Coltiviamo genetiche selezionate ad alto contenuto di CBD e dagli aromi unici ed intensi, risultato della collaborazione con diversi breeder di fama nazionale ed internazionale.

La cura maniacale di ogni dettaglio si traduce in infiorescenze e prodotti finali artigianali, di qualità superiore, dove vengono preservativi interamente gli aromi, le qualità organolettiche e le proprietà terapeutiche del fiore.

Tutto questo necessita di capacità, dedizione e impegno continuo, unica strada che consociamo per offrire un prodotto di qualità e di successo.

QUANDO COLTIVIAMO

Il principale vantaggio della coltivazione indoor è che dà la possibilità di effettuare cicli di coltivazione rapidi ed in successione, senza dipendere dalle condizioni meteorologiche esterne quali temperatura e quantità di luce.

Indoor si ha la possibilità di coltivare tutto l’anno, quindi finito un ciclo se ne comincia subito un altro. Da qui il vantaggio di avere a disposizione sempre infiorescenze fresche e di alta qualità.

LE NOSTRE INFIORESCENZE DI CANNABIS LIGHT